Migliori selle bici da corsa

Migliori selle bici da corsa

migliori selle bici da corsa

Migliori selle bici da corsa: una selezione delle più apprezzate selle da parte degli amatori

 

La sella, insieme al manubrio, è l’unico punto di contatto con la bici. Per questo motivo è quanto mai importante per evitare dolori e fastidi correlati: considerando le numerose ore che passiamo seduti in bici, vale sicuramente la pena di ragionare un acquisto non eccessivamente votato al risparmio.

Le selle delle nostre amate biciclette da corsa non hanno una durata di vita infinita: tendenzialmente quando si superano i 10.ooo km sarebbe opportuno sostituirle con una nuova, anche per evitare i problemi di natura fisica sopra citati.

Quali sono le più gettonate dai cicloturisti? Ecco una carrellata dei best seller presenti su internet!

Selle Italia Superflow 130

[Controlla Prezzi e disponibilità]

Selle di indiscussa fattura e qualità (che giustifica anche il prezzo). La più gradita in assoluto nelle recensioni degli utenti, vanta un punteggio di 4.7 su 5. Che altro dire? Una Garanzia! Disponibile sia in colore bianco che in colore nero. Peso: 190 gr

Fizik Arione VSX

[Controlla prezzo e disponibilità]

Anche Fizik è un marchio di indiscussa qualità, utilizzato anche dai Pro. La sella Arione ha la caratteristica di essere un poco più lunga delle altre, e questo vi permetterà di pedalare sia più in punta alla ricerca della velocità sia in posizione più standard. Un po’ più pesante della precedente, siamo sui 250 grammi.

Prologo Zero II PAS T2.0

[Controlla prezzi e disponibilità]

Questa sella sfrutta la tecnologia PAS, che permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica; il PAS lavora meglio del tradizionale taglio anatomico. La prestazione della sella è garantita dall’integrità invariata della base e il risultato finale sarà ottimo comfort e performance.

Marche e modelli di selle sono molto varie, in questo articolo ho cercato di selezionare le più apprezzate dai ciclisti internauti. E voi quale selle possedete? siete contenti della scelta? Con quale la cambiereste? Dite la vostra nei commenti 🙂

Summary
Review Date
Reviewed Item
Migliori selle bici da corsa
Author Rating
51star1star1star1star1star