Migliori copertoni gravel

Migliori copertoni gravel

migliori copertoni gravel

Guida ai Migliori Copertoni gravel: scopriamo insieme i più duraturi e performanti

L’interminabile inverno di quest’anno ha spinto molti cicloamatori ad abbandonare la strada per pedalare nei boschi, su sterrato e in mezzo al fango.

Ormai le gravel sono di tendenza, e chi si è fatto tentare da queste bici da avventura ha trovato un ottimo modo per far girare le gambe e scoprire nuovi posti, raggiungibili su terreni non eccessivamente sconnessi ma comunque ben diversi dal liscio asfalto che ci accompagna durante le stagioni più miti dell’anno.

Gran parte del confort su una bici gravel, oltre che dalle geometrie del telaio stesso, passa dalla scelta dei migliori copertoni gravel. Ecco una serie di pneumatici più apprezzati dagli avventurieri dei sentieri sterrati:

Schwalbe Marathon

Scopri prezzo e disponibilità

Questi copertoni gravel risultano piuttosto larghi (nella misura 700×35) da garantire un comfort pressochè totale sulle superfici più gentili, come gli sterrati leggeri protagonisti delle strade bianche. Sono una buona via di mezzo tra scorrevolezza e durata. Dato il prezzo è meglio fare scorta!

Continental Speedride

Scopri prezzo e disponibilità

Anche questa è una prima scelta per comfort e affidabilità: pneumatici Continental nella misura 42 a meno di 20€ sono un’occasione da non perdere! Continental è garanzia di qualità anche lontano dall’asfalto delle bici da corsa.

KENDA

Scopri prezzo e disponibilità

La terza misura proposta è la 700×32, più piccola delle precedenti. Garantisce affidabilità anche su terreni più sconnessi, grazie anche al profilo maggiormente tassellato anche sui bordi e tiene anche su curve decise su fango. Ideale quindi per ciclocross o per gravel più ‘avventurieri’

Questa è solo una selezione tra i tantissimi modelli/marche/misure in circolazione: non abbiamo la supponenza di indicare i migliori copertoni gravel in assoluto. E tu hai trovato i migliori copertoni gravel per la tua bici invernale? Preferisci altre marche e modelli? Quali monti sulla tua nuovissima bici gravel? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Migliori Copertoni Gravel
Author Rating
51star1star1star1star1star