Migliori Copertoni Bici da Corsa

Migliori Copertoni Bici da Corsa

Guida ai Migliori Copertoni Bici da Corsa: scopriamo insieme i più duraturi e performanti

Circa ogni anno ciclistico, se si macinano molti kilometri, andrebbero cambiati i Copertoni Bici da Corsa. A volte succede di cambiarli anche più spesso, come in caso di forature dovute ad esempio a vetri o oggetti taglienti, che “aprono” il copertone, rendendolo inutilizzabile. La tecnologia offre ogni anno copertoni sempre più performanti e con minor rischio di foratura, rendendo così ampia e variegata la scelta sul mercato. Andiamo a vedere i best seller delle migliori marche e qualche copertone, per così dire, particolare:

MICHELIN Pro 4

Con una spesa di circa €50 per la coppia, il copertone Michelin pro 4 vi garantirà sonni tranquilli: sono quelli che monto sulla mia Wilier da anni e (anche) grazie a loro, negli ultimi tempi foro davvero di rado. Inoltre la spalla colorata (rosso, grigio, verde, nero, bianco…) offre una possibilità davvero unica di arricchire a livello estetico la vostra bici!

Una pecca? Specie se nuovi sono piuttosto duri, quindi se vi capita di forare, rimetterli in sede sul cerchio non sarà esperienza facilissima.

Migliore copertone bici da corsa

[QUI prezzi, disponibilità e colori]

 

MICHELIN Lithion 2

Sempre restando in casa Michelin, ad un prezzo più competitivo troviamo i Lithion 2, copertoni bici da corsa di buona fattura. Un buon compromesso tra il top di gamma e il primo prezzo, ideale per i cicloamatori che non percorrono troppi kilometri in un anno e non affrontano percorsi troppo sconnessi.

Una pecca? Sicuramente meno “blindati” rispetto ai Pro 4, ma il prezzo lo giustifica.

migliori copertoni bici da corsa

[QUI prezzi, disponibilità e colori]

 

VITTORIA Rubino Pro

Spesso chi li prova non riesce più a tornare indietro: i copertoni bici da corsa Rubino si distinguono per il confort e la scorrevolezza su strada, aspetto da non sottovalutare specie per gli amatori e per chi sta molto tempo in sella.

Una pecca? Dovendo a tutti i costi cercarla, forse un rapporto qualità/prezzo non dei migliori

migliori copertoni bici da corsa

[QUI prezzi, disponibilità e colori]

 

CONTINENTAL Ultra Sport 2

Carcassa robusta, prezzo concorrenziale e battistrada a base di silice sono i punti di forza di questi copertoni bici da corsa: l’affidabilità della marca (utilizzata a volte anche dai Pro) è garanzia di qualità di prodotto.

Una pecca? Durata minore rispetto a prodotti più blasonati e costosi, anche della stessa marca

migliori copertoni bici da corsa

[QUI prezzi e disponibilità]

 

PIRELLI PZero Velo

La vera novità dell’anno, il ritorno di Pirelli nel mercato dei copertoni bici da corsa! Siamo tutti curiosi di provare questo nuovo prodotto che stando al prezzo, intende posizionarsi tra i top di gamma. Il tempo dirà se è stata una buona scelta oppure no.

Una pecca? I copertoni PZero Sono nuovi, quindi l’incognita su prestazioni e durata è d’obbligo. Il marchio Pirelli però fornisce garanzie adeguate.

Pirelli PZero Velo

[QUI prezzi e disponibilità]

 

Le marche e i modelli di copertoni bici da corsa sono ancora tantissimi: in questo articolo ho effettuato una selezione dei più amati dagli amici ciclisti, identificando in Michelin Pro 4 e Lithion 2, i Rubino Pro della Vittoria e Ultra Sport 2 di Continental i migliori copertoni bici da corsa, con la novità Pirelli per l’anno 2017.

E voi cambiate spesso i vostri copertoni bici da corsa? Vi affidate solo ad un modello oppure ne sperimentate sempre di nuovi? Risparmiate o volete sempre il meglio per la vostra bici? Fateci sapere la vostra opinione ed esperienza nei commenti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Migliori Copertoni Bici da Corsa
Author Rating
51star1star1star1star1star

2 Comments

  • February 12, 2018 at 5:09 pm

    Tutti stropicciato dall’asfalto una gara si sono finiti ….mai visto una cosa del genere. …80€buttati al vento ….se mi rispondete vi do delle spiegazioni migliori…se non rispondete farò solo esclusivamente mal pubblicità. ..sto parlando per i copertoncini Pirelli P 0 vello che per voi sono il cavallo di battaglia …..come tenuta ottimali non c’è niente da dire..Ma alla fine corsa sembriamo in un cambio gomme di una MotoGp. …buona sera

    • wp_6259327 said:
      February 13, 2018 at 4:28 pm

      Ciao Salvatore,
      mi dispiace per ciò che ti è successo, saranno sicuramente stati difettati! Su Amazon se vuoi puoi effettuare il reso, anche se avendoli utilizzati dubito te li riprendano indietro… Sono più che sicuro che se fai delle foto e le mandi direttamente alla Pirelli sapranno aiutarti sicuramente e magari te ne mandano anche un paio nuovi. Io quello che faccio sul blog è riportare le recensioni degli utenti, e stando a quello che dicono molti di loro il prodotto e la tenuta sono ottimi. Io personalmente uso i Michelin Pro 4, quindi non posso riportarti un mio punto di vista diretto… Fammi sapere se hai novità e buone pedalate!

Leave a Reply