Migliori borse bici
Migliori borse bici: scopri le migliori del web
Migliori borse bici? La nostra selezione ti porterà a vedere le migliori borse bici, le più acquistate ed apprezzate dal popolo del web. Che sia per la tua gravel bike, MTB oppure brevi avventuare sulla tua bici da corsa, per escursioni e gite di più giorni è necessario dotarsi di borse bici. Ne esistono di diversi tipi:
Borse bici sul manubrio
Le borse sul manubrio sono una valida soluzione per stipare qualche articolo da portare nel proprio viaggio. Solitamente hanno una capienza di circa 3-7 litri e permettono di distribuire il peso sulla parte anteriore della bici, senza quindi perdere il bilanciamento. Ecco una entry level che vale sicuramente il prezzo proposto:
Clicca qui per prezzi e disponibilità
Borse bici sul telaio
Anche per le borse sul telaio vale il discorso del bilanciamento del peso: andandosi ad inserire nel triangolo del telaio o in prossimità dello sterzo, non creano sbilanciamenti di sorta. Lo svantaggio è che possono ospitare meno articoli, essendo meno capienti rispetto alle borse sul manubrio.
Clicca qui per prezzi e disponibilità
Borse bici sul reggisella
Di gran lunga le più in voga del momento! Permettono di stipare un buon quantitativo di materiale proprio sotto la sella. Di contro a pieno carico non aiutano nella stabilità del mezzo, specialmente quando si pedala fuorisella. Sono ormai molte quelle sul mercato, ecco qui alcuni tra i modelli più apprezzati tra le borse bici:
ROSCHWEEL
Clicca qui per prezzi e disponibilità
LIXADA
Clicca qui per prezzi e disponibilità
Borse bici sul portapacchi
Le borse sul portapacchi sono le classiche borse utilizzate per il cicloturismo e per le attività di backpacking. Di certo sono le borse che permettono di portare con sè un quantitativo maggiore di attrezzi e materiale per l’escursione, e hanno goduto di successo proprio per questo motivo. Bisogna prestare attenzione a bilanciare bene il peso tra le due borse che cadono ai lati della ruota posteriore proprio per evitare problemi di stabilità. Naturalmente è necessario installare un portapacchi per poter ospitare le due borse: questo si traduce in un peso maggiore e in una modifica sul telaio della propria bici, non ben visto da tutti, specie se si utilizza la propria bici più bella per affrontare le nuove avventure a due ruote. Ecco le borse più apprezzate sul web:
Roswheel 37L
Clicca qui per prezzi e disponibilità
VAUDE
Clicca qui per prezzi e disponibilità
E tu quali borse bici hai scelto per le tua escursioni in bicicletta? Facci sapere nei commenti qui sotto!




