Migliore spin bike per indoor cycling

Migliore spin bike per indoor cycling

spin bike migliore manutenzione bici

La primavera si avvicina, ma per molti amici ciclisti non è ancora (ahimè) tempo di poter scorrazzare liberamente sulle strade senza curarsi del freddo e del maltempo che tanto ci ha fatto penare in questo inverno rigido un po’ in tutta la penisola.

Dato che rimanere sul divano non è nel nostro spirito, sono sicuro che tanti di voi hanno adottato soluzioni alternative come la mountain bike per uscite nei boschi, i rulli per allenamento in garage, magari abbinati al programmino Zwift per combattere la noia, oppure qualcuno ha pensato allo spinning.

In questo articolo mi soffermo proprio su quest’ultimo punto: l’idea di pedalare al caldo, in compagnia, guidati da un istruttore/motivatore e a ritmo di musica non è per nulla malvagia! Se siete allergici alla palestra e ai luoghi chiusi e preferite la vostra casa, è molto semplice “improvvisare” una seduta di spinning: basta una playlist musicale e la giusta spin bike.

Molti potranno obiettare dicendo: “Ma come? Ho già i rulli per pedalare al chiuso, comodamente seduto sulla mia bici! Perchè spendere altri soldi per acquistare una spin bike?”

La domanda è legittima, e la risposta sta nella differenza che c’è alla base dei due diversi strumenti. Con i rulli si può simulare un vero e proprio allenamento, specie grazie all’utilizzo combinato con Zwift, mentre lo spinning ha come obiettivo principale quello di mantenere la gamba e perdere peso (il famoso panettone di Natale), grazie anche ad una abbondante sudorazione. Spesso il fatto di dover seguire il ritmo della musica con i colpi di pedale implica il mantenimento di una cadenza molto alta, utile poi alle prime uscite su strada per riprendere l’abitudine alla nostra bici.

L’aggiunta della musica accende anche il fattore divertimento: un po’ come per la corsa, pedalare sulle note delle nostre canzoni preferite ha un effetto “dopante”, che vi farà scordare temporaneamente della fatica.

Se l’obiettivo per l’inverno dunque è quello di perdere qualche kilo e mantenere la gamba, non resta che acquistare la migliore spin bike, portarcela a casa, accendere lo stereo e iniziare a pedalare!

Migliore spin bike per indoor cycling

Homcom – Cyclette per Spinning Magnetica Professionale con Schermo LCD

Prezzi e disponibilità

PRO

La prima spin bike che proponiamo è anche tra le più economiche: perfetta per chi non ha troppo spazio a disposizione e non vuole svenarsi per mantenere la forma in inverno ed avere una valida alternativa alle uscite su strada nelle giornate uggiose.

CONTRO

Marca e affidabilità non delle migliori.

 

Diadora Racer 23 Fit Bike, Grigio scuro

Prezzi e disponibilità

PRO

La seconda spin bike (nei suoi tre  diversi modelli) che proponiamo è una tra le più apprezzate e meglio recensite dagli utenti: ottimo il rapporto qualità/prezzo di tutti e tre i modelli. Diadora è garanzia di buona fattura.

CONTRO

Forse un po’ troppo rumorosa, anche se questo non pregiudica l’utilizzo in casa.

 

Avete già acquistato la vostra spin bike? Vi trovate bene? La consigliereste come alternativa alla bici da corsa in inverno? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e buone pedalate!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Migliore spin bike per indoor cycling
Author Rating
51star1star1star1star1star